Etica e filosofia

Ogni scelta compiuta dall’azienda è orientata sempre alla massima onestà e a tutelare sotto ogni aspetto le persone e l’ambiente. Trasparenza e correttezza sono fra i valori a cui teniamo maggiormente. Ogni cliente è il “numero uno” e il nostro obiettivo è la Sua massima soddisfazione, servendolo nel modo più compatibile alle Sue esigenze. Il fatto di essere una piccola azienda organizzata direttamente dai due soci, permette di avere persone certe di riferimento, immediatamente contattabili per le esigenze del Cliente ed una flessibilità che garantisce rapide soluzioni alle varie problematiche.

L’ambiente in cui viviamo deve essere tutelato nel modo più attento possibile, perchè è solo “in prestito” e abbiamo il dovere di restituirlo intatto (o migliorato) alle generazioni future. Questo semplice, ma fondamentale concetto guida tutte le nostre scelte. Dai prodotti utilizzati, allo smaltimento dei rifiuti, al trattamento delle acque reflue, alle emissioni in atmosfera, all’utilizzo di fornitori per l’energia elettrica pulita, tutto viene attentamente gestito, senza compromessi.

Il nostro Staff costituisce il nostro grande potenziale. Incoraggiamo rapporti reciproci aperti e rispettosi per ottenere un ambiente di lavoro piacevole, dinamico e motivato. Ognuno sa di essere realmente importante per il contributo che porta. Questo fa in modo che si lavori con passione e che l’azienda sia sempre in evoluzione. Investiamo nella formazione, in modo che ogni componente dello Staff sia incoraggiato ad applicare al meglio le proprie capacità. Le persone sanno di poter contare su un equo bilanciamento lavoro/vita privata. Da sempre sono seguite tutte le procedure previste per la salvaguardia della salute dei lavoratori.

Attenzione massima alla qualità a partire dai prodotti acquistati per le lavorazioni. Infatti da sempre ci appoggiamo a fornitori certificati di alto prestigio sul mercato internazionale. Questi prodotti vengono scelti tra quelli atti ad ottenere la massima qualità ed il minimo impatto sull’uomo e sull’ambiente.

Solidarietà non è un termine privo di coinvolgimento per noi. Annualmente sosteniamo associazioni ONLUS selezionate. Anche per lo smaltimento dei rifiuti da ufficio ci appoggiamo ad una cooperativa che opera nel sociale.