POLITICA PER LA QUALITÀ E PER L’ AMBIENTE

Duegi snc è una realtà consolidata da oltre trent’anni nel campo della fosfatazione allo zinco e al manganese. Grazie alla qualità dei nostri trattamenti e celerità nella produzione siamo diventati partner consolidati di importanti realtà del settore meccanico e automotive.

Tramite lo sviluppo di un Sistema Qualità ISO 9001: 2015 abbiamo voluto promuovere la cultura per la qualità a tutti i livelli ed enfatizzare ancor più l’impegno che quotidianamente profondiamo verso i nostri clienti e fornitori. Il successivo sviluppo di un sistema di Gestione Ambientale conforme a ISO 14001:2015 è volto a formalizzare il nostro impegno verso la tutela dell’ambiente ed ecologico e a porsi obiettivi di miglioramento più ambiziosi.

Al fine di garantire la qualità e la conformità ambientale delle nostre lavorazioni e dei nostri servizi, riteniamo imprescindibili i seguenti aspetti:

Rapporto con il Cliente

  • rispetto delle aspettative del Cliente in termini di qualità e affidabilità sin dalle prime fasi di definizione commerciale.
  • customer service preparato tecnicamente e disponibile a soddisfare le richieste del cliente.
  • tempistiche di lavorazioni rapide e capacità di gestire urgenze e priorità.

Competenza tecnica::

  • preparazione tecnica sul processo di fosfatazione di tutti gli operatori.
  • operatori specializzati dipendenti – nessun outsourcer.
  • capacità di personalizzare il ciclo di lavorazione per i parametri variabili, mantenendo lo standard di qualità.

Innovazione:

  • aggiornamento e interscambio di conoscenze con i fornitori dei prodotti per la lavorazione.
  • Particolare attenzione al team building.
  • Politica di investimento volta all’adozione progressiva di nuove tecnologie e migliorie di processo

Ambiente:

  • Utilizzare la preziosa risorsa acqua in modo sostenibile, con particolare riferimento alle acque di lavaggio e alla loro successiva depurazione
  • Impegnare costanti risorse nella ricerca di prodotti sempre più ecologici e quindi più sicuri per persone e ambiente.
  • Individuare nuove tecnologie che consentano il risparmio di materie prime e fonti energetiche.
  • Gestire i rifiuti con particolare attenzione a prevenire forme di contaminazione e classificarli correttamente
  • Controllare e prevenire le situazioni di emergenza che possono causare impatti negativi sull’ambiente.
  • Collaborare con le autorità competenti ai fini della conformità e del miglioramento
  • Identificare i pericoli delle attività e VALUTARE in modo anticipato i rischi per il personale e gli effetti ambientali per quanto in essere e per ogni nuova attività e/o processo per poter adottare soluzioni in grado di prevenire infortuni, patologie professionali, la produzione di inquinanti e comunque minimizzare, per quanto tecnicamente possibile, l’accadimento e il rilascio

Business Continuity:

La nostra costante attenzione all’evoluzione del mercato e delle nuove tecnologie, unita alla continua formazione e crescita del nostro personale ci ha resi una realtà resiliente in grado di garantire l’eccellenza qualitativa e l’efficienza nell’erogazione del servizio.

Abbiamo sviluppato negli anni modelli organizzativi solidi che ci permettono di essere una delle realtà più consolidate nel nostro settore e partner di importanti aziende italiane ed internazionali.

Selezione dei fornitori:

Valutiamo e selezioniamo i nostri fornitori attraverso un’attenta attività d’analisi volta a verificare le qualità tecniche, l’impatto sulle persone e l’ambiente dei prodotti da approvvigionare, l’efficienza del servizio, verificando costantemente che tali requisiti siano sempre mantenuti e migliorati ove possibile

Obiettivi per la qualità:

A riprova del nostro impegno concreto che intende profondere verso la Qualità, sono stati definiti una serie di obiettivi che si desiderano raggiungere per conseguire la costante soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo.

Tali obiettivi sono disponibili nel Modulo Obiettivi per la Qualità riemesso almeno annualmente e aggiornato periodicamente.

PIeve Emanuele, 9.3.2023